Tarocchi, Libero arbitrio e destino
- Saretta Sara
- 26 apr 2019
- Tempo di lettura: 3 min
Aggiornamento: 1 set 2019

È una vecchia domanda ricorrente: possiamo credere allo stesso tempo nei tarocchi, nel libero arbitrio e nel destino? Come possono davvero coesistere e lavorare insieme?
Dovremmo scegliere un lato e leggere i tarocchi come guida, lasciando da parte le previsioni perché il libero arbitrio può alterare il futuro? O lasciamo andare il libero arbitrio e leggiamo per le previsioni, lasciando tutto al destino?
In realtà c'è una via di mezzo piuttosto fantastica. Ed è qui che i tarocchi funzionano meglio.
Alcuni eventi importanti sono già scritti a prescindere da cosa facciamo . Fanno parte del nostro destino e sono governati dal destino. Ma le deviazioni , i mezzi e i dettagli dipendono da noi.
Ad esempio, alcune persone sono nate per viaggiare lontano da casa, diventare famosi o sperimentare la vita attraverso modi alternativi. Alcune persone sono pensate per essere genitori, costruttori o guaritori. Ma i dettagli e anche i tempi possono essere fortemente influenzati dal tuo libero arbitrio e dalle tue azioni.
Non sarebbe terribile se non avessimo opzioni? Non è esattamente l'opposto della libertà?
La nostra libertà è limitata e lo è sempre stata. Nel bene e nel male. Perché viviamo un certo tempo e luogo. Ma esiste.
Ci sono regole e norme sociali che non possiamo sfuggire completamente. Siamo formati da un'educazione, una famiglia e le persone che incontriamo nel tempo. E le nostre scelte, proprio come i nostri gusti e la personalità, dipendono da questi fattori. Se li abbracciamo o ci ribelliamo contro di loro.
Ma una volta che siamo in grado di innalzarci sopra e adottare una prospettiva diversa: è allora che diventiamo un po 'più liberi. Una volta compreso il motivo per cui sentiamo o pensiamo in un certo modo, solo allora possiamo mettere in discussione ed esaminare le cose oggettivamente.
Sono liberale / conservatore a causa della mia famiglia e dell'ambiente? O perché ho considerato tutti i punti di vista e sono giunto a una mia conclusione? Questa è la libertà di pensiero.
I tarocchi ci danno sempre più di un pronostico perché ci dà cause e informazioni su una situazione. Lasciandoci la libertà di pensiero.
Perché ci sentiamo attualmente in questo modo? Come siamo giunti a questo punto? E dove siamo diretti. Le carte vogliono che vediamo le cose da un punto di vista oggettivo. Non c'è giudizio o morale. Siamo solo noi, la nostra coscienza e il nostro destino.
Un esempio comune è che in molte letture d'amore, le persone mi chiederanno se torneranno insieme al loro ex partner. A volte la risposta è sì. Sì ... ma . Sì, ma non dovresti. Perché ti farai ancora male e non imparerai dai tuoi errori. Ma tutto quello che vogliono è il sì. E va bene. È la loro esperienza di vita e mentre non stanno cambiando il loro destino, sono incaricati dei tempi, di certe forme e colori. E alla fine, ciò che è inteso o non inteso essere o accadrà o no.
E i Tarocchi avranno sempre più consigli per noi la prossima volta. Lasciandoci liberi di prenderlo o lasciarlo. Perché alcune persone hanno bisogno di imparare nel modo più duro e gli altri sono più inclini a prendere consigli e ad agire su di esso. Non esiste un modo giusto o sbagliato di vivere la nostra vita.
I tarocchi sono lì solo per aiutarci a trovare il modo migliore attraverso tutto questo. Come quell'amico a cui possiamo rivolgerci sia per comodità, onestà e saggezza.
Comments